Ballando Con Le Stelle, nuova polemica: Enrico Montesano squalificato
Questa edizione di Ballando con Le Stelle verrà ricordata per le polemiche nate con i concorrenti. L’ultima ha riguardato Enrico Montesano, che è stato squalificato dal programma condotto da Ballando con Le Stelle per essersi presentato in sala prove con una maglietta che inneggiava al fascismo: sui social le polemiche non sono mancate!
Nuova bufera su Ballando con Le Stelle. Questa edizione, iniziata subito con la lettera del Codacons che segnalava un conflitto di interessi per la presenza in gara di Lorenzo Biagarelli in quanto fidanzato della giudice Selvaggia Lucarelli, e proseguito poi con l’insulto in diretta di Iva Zanicchi proprio verso la Lucarelli, oltre che con la scenata di Mughini, passerà alla storia per le tantissime polemiche sollevate.
L’ultima, in ordine cronologico, ha coinvolto Enrico Montesano. L’attore, come si è potuto vedere in uno dei filmati che sono stati trasmessi nella diretta di sabato sera, si è presentato in sala prove con una maglietta che riportava il simbolo della X Mas, reparto d’assalto della Marina Militare fascista, unita al motto “Memento audere semper”.
I primi a notare questi “dettagli” sono stati gli utenti dei social, che hanno subito protestato per quella che sembrava essere un’apologia del fascismo. Per questo la Rai è dovuta intervenire presto sulla vicenda.
Ballando: la Rai squalifica Enrico Montesano
Nonostante Enrico Montesano si sia giustificato, spiegando di non avere “nessuna intenzione di promuovere messaggi politici o di apologia di fascismo da cui sono profondamente distante”, la squalifica da parte della Rai è stata inevitabile. Il comportamento dell’attore romano – che non è nuovo a situazione di questo tipo, dopo la battaglia come no vax e il sostegno a diverse teorie complottiste – è stato definito come “inaccettabile” da parte dell’azienda di Viale Mazzini, che si è scusata con tutti i telespettatori.
Ecco perché la Rai ha deciso per l’esclusione immediata di Enrico Montesano da Ballando Con Le Stelle. Inutili le scuse di Enrico Montesano, che ha minimizzato, spiegando che è stata solo un’ingenuità: le polemiche non accennano a fermarsi, anche se la Rai in questo caso si è mossa prontamente. Basterà a far tornare il sereno su Ballando Con Le Stelle?