Suor Cristina ha lasciato la Chiesa: cosa fa l’ex stella di The Voice?

Ilaria Bucataio
  • Dott. in Scienze della comunicazione

Il pubblico del piccolo schermo ricorderà sicuramente con affetto Suor Cristina, che nel 2014 stupì tutti vincendo “The Voice” e mostrando un talento incredibile nel canto. Cosa fa oggi Suor Cristina? Come rivelato nel salotto di Verissimo, Cristina Scuccia ha cambiato completamente vita: ha detto addio al convento e oggi fa la cameriera! 

suor cristina

La sua partecipazione a “The Voice” era stato un vero e proprio successo, fin da quando era salita sul palco e aveva cantato per la prima volta. Quello è stato l’inizio di un percorso che l’ha portata a trionfare nel programma dedicato al talento nel canto e che l’ha portata a realizzare un grande sogno: quello di dare forma alla sua grande passione per la musica.

Stiamo parlando di Suor Cristina, vincitrice di The Voice nel 2014. Ospite ieri pomeriggio nel salotto di Verissimo, Cristina Scuccia ha fatto una rivelazione inaspettata: ad oggi non è più suora, e ha deciso di cambiare completamente vita.

Suor Cristina: la nuova vita dopo il monastero

suor-cristina-scuccia

Suor Cristina, che oggi vive una vita laica, ha raccontato di aver vissuto un momento di profondo dolore nel momento in cui ha lasciato la vita religiosa. Nonostante questo, ha fatto una scelta all’insegna del coraggio, cercando di capire quale fosse la strada migliore per sé stessa:

Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me. Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte. Lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi invece vivo in Spagna e faccio la cameriera.

Una vita completamente nuova e differente rispetto alla precedente. Cristina Scuccia, però, ha voluto specificare che l’esperienza in televisione non è stata la ragione che l’ha allontanata dalla vocazione: “Il successo ha favorito un percorso di crescita”, ha spiegato davanti a Silvia Toffanin. E ora che ha deciso di lasciare da parte i voti e la vita monastica, potrebbe esserci spazio anche per un altro tipo di amore, a cui Cristina Scuccia non chiude le porte: “Non è la priorità, ma ci credo sempre”.