Verissimo, il ritorno di Suor Cristina: piercing e abiti con catene

Dopo la scorsa settimana e l’annuncio di non essere più una suora, Cristian Scuccia, meglio conosciuta come Suor Cristina, è tornata a Verissimo. Nel programma la cantante siciliana, vincitrice nel 2014 del talent “The Voice”, ha raccontato di stare attraversando un periodo di grande cambiamento.

suor-cristina-scuccia

Cristina Scuccia, meglio nota come Suor Cristina, è nata nel 1988 a Vittoria, in provincia di Ragusa, e si è fata conoscere dal pubblico ben 8 anni fa, quando aveva vinto The Voice. Alle audizioni la donna si era presentata cn il brano “No One” di Alicia Keys e nel corso delle puntate avuto modo di duettare con artisti come Ricky Martin e Kylie Minogue.

La scorsa settimana, però, la donna si è presentata a Verissimo, raccontando di aver deciso di dismettere il velo e ammettendo di sognare una vita nella musica.

Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine. Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore.

aveva detto al ragazza che, di recente, ha raccontato come sta andando la sua vita dopo l’addio al convento delle Orsoline della Sacra Famiglia di Milano.

Verissimo: Suor Cristina parla del suo cambiamento

suor cristina

Sull’onda del successo della scorsa settimana, anche questa volta Suor Cristina è tornata a Verissimo, raccontando come sta andando la sua vita e, soprattutto, come sono andate le cose non appena è tornata a casa. 

È stato un momento molto delicato. Uscivo di casa per andare in Sicilia dalla mia famiglia perché mio papà non stava benissimo. I primi vestiti che ho indossato sono stati dei jeans con catene, ricordo ancora che la suora madre mi disse: sei sicura che vuoi uscire così?

ha raccontato la donna, che oggi lavora come cameriera in Spagna.

La verità è che sono un po’ rockettara. E questa determinazione che ho dentro l’ho voluta sperimentare ed esprimere anche attraverso gli abiti. Indossare l’abito da suora è stato sicuramente uno dei giorni più belli della mia vita ma ricordo che quando l’ho tolto mandavo messaggi di emoji con la farfalla a chiunque, mi sentivo come sbocciare. Oggi vivo ogni attimo senza la paura del passato e questo grazie all’affetto di tutte le persone che mi sono accanto.

ha rivelato la Scuccia, spiegando che dopo l’addio al velo c’è stato anche il piercing al naso.

Ero andata a ballare e tornando a casa sono passata davanti una boutique di tattoo e piercing. Volevo un segno di questo periodo delicatissimo di cambiamento, della mia trasformazione e così l’ho fatto.

ha spiegato la donna, che ha anche raccontato che la madre non ha gradito il suo gesto.

Io le ho risposto che già che ci sono voglio vivere al massimo questo anno.

ha detto. Che ne pensate delle sue parole e del suo cambiamento?