Fedez accusato di omofobia: le scuse e la proposta del rapper
Oggi Fedez è impegnato in numerosi progetti per l’inclusività ma in passato il rapper e marito di Chiara Ferragni era stato accusato di bullismo e omofobia per via di una canzone “contro” Tiziano Ferro, in cui l’artista romano veniva preso in giro per la il suo orientamento sessuale.
Tornato ad essere giudice di X-Factor, di recente Fedez ha fatto sorridere il pubblico di Sky e i suoi fan per i siparietti a cui ha dato vita nell’amato talent show ma ha anche sollevato prevedibili e tipiche critiche.
Il rapper e marito di Chiara Ferragni, in effetti, non è nuovo alle accuse; come quando qualche anno fa fu costretto a chiedere scusa a Tiziano Ferro per via di alcune frasi omofobe che in passato glia aveva riservato.
Tiziano Ferro: accuse verso Fedez?
Tutto era nato qualche anno fa, in occasione della presentazione del nuovo disco di Tiziano Ferro, “Accetto Miracoli”. Il cantante di Latina, aveva colto l’occasione per togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa, dicendo di esser stato vittima di bullismo e di attacchi omofobi.
Tra coloro da cui si è sentito attaccato, Ferro aveva parlato anche di alcuni colleghi dello showbiz italiano che in passato lo avevano fatto sentire a disagio.
Mi si tira in ballo e io sono ironico e finché si scherza va bene. Mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità perché anche una battuta può mettere un adolescente a disagio, e che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte, non solo verso di me.
aveva detto l’uomo, che secondo molti si era riferito a Fedez, che lo aveva attaccato nel brano, tutto il contrario. Il rapper milanese, infatti, nel testo della sua canzone “ironizzava” sul coming out di Ferro cantando “Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, ora so che ha mangiato più wurstel che crauti“.
Federico Lucia, così, aveva deciso di rispondere al collega.
Fedez: le scuse a Tiziano Ferro
Dopo le dichiarazioni di Tiziano Ferro, Fedez aveva deciso di scusarsi con l’artista di Latina ma anche di giustificarsi.
Quando ho scritto quella canzone non avevo un pubblico, mettevo le mie canzoni online. Mi fa un pochino strano dover rendere conto di una cosa che ho scritto a 19 anni.
aveva detto il marito di Chiara Ferragni.
Io dico che mi interessa il coming out di Tiziano Ferro proprio con l’intento di dire che per le preferenze sessuali di un artista sono accessorie rispetto al giudizio che ho dell’artista.
aveva continuato, sottolinenando come negli anni aveva dimostrato che lui e l’omofobia sono molto distanti.
Non ho mai pensato che questa canzone avesse offeso Tiziano.
aveva aggiunto, invitando l’autore di “Sere Nere” a collaborare per fare qualcosa di utile.
Non era quella l’intenzione e mi dispiace, e sono sicuro che sul tema omofobia e bullismo sia o che Tiziano possiamo trovarci d’accordo e fare tante belle cose nel caso. Cerchiamo di rendere costruttiva questa cosa: mi trova a completa disposizione.
aveva concluso. Ferro, però, non aveva mai accolto l’appello del collega…