Gf Vip, Antonella Fiordelisi disperata: il consiglio di Alfonso

Susanna Minelli
  • Dott. in Lettere e Storia

Ultime settimane durissime per la modella ed ex schermitrice, che continua ad accusare gli altri concorrenti della Casa di aver fatto gruppo contro di lei. Il conduttore del Gf Vip Alfonso Signorini ha voluto fare chiarezza sulla questione ieri sera in diretta.

Antonella-Fiordelisi-20230202-velvetgossip.it_

Ieri sera, nel corso della puntata del Grande Fratello Vip, a tenere banco è indubbiamente stata la questione del presunto bullismo di cui si sarebbero resi protagonisti i concorrenti del reality, prendendosela con Antonella Fiordelisi. Questa la versione della stessa Antonella, che da settimane ormai accusa i suoi coinquilini di aver fatto branco contro di lei.

Nel suo intento di vederci più chiaro, il conduttore Alfonso Signorini ha esordito così:

Antonella si sente fortemente messa in discussione da un bel gruppo di persone e le immagini che abbiamo mandato lo mostrano. Vi devo dire che immagini come queste sono state sempre viste, non c’è niente di eccezionale. Senza andare a scomodare le primissime edizioni tipo quella di Floriana, più recentemente vi ricordate Soleil? Dayane? Maria Teresa? Avevano tutte una casa contro. Sono scese che si sono ripetute in tutte le edizioni.

La Fiordelisi è stata quindi chiamata in confessionale, dove è scoppiata a piangere:

Come sto? Non sto bene qua adesso, non mi piace l’aria, non ho mai fatto del male a nessuno e non ho mai parlato alle spalle male di nessuno; sono anche migliorata e non ho attaccato gli altri.

Il vittimismo di Antonella è stato immediatamente stoppato da Signorini, che ha replicato così:

Questo non è vero, te lo dico subito. Sei una ragazza schietta e questa tua schiettezza non ti ha fatto fare amici. […] Tu rispetto alle altre persone che ti ho citato non ti chiudi in te stessa ma parti all’attacco e questo complica le cose.

Le parole di Antonella ed il consiglio di Alfonso

foto_antonella_perde_le_staffe

Io tengo un po’ a mostrarmi forte perché quando una persona si mostra debole gli altri tendono a prevaricarla. Il problema è che durante questi mesi non si è trattato più di Antonella che ha a che fare con una persona e si dicono determinate cose, ma si è trattato più di un gruppo che fa unione e si sente forte perché devono sparlare di Antonella.

Così ha continuato a difendersi la Fiordelisi, al quale il conduttore, nel chiaro intento di “smascherare” questa sua esagerazione, ha voluto rispondere così:

Partiamo da questo tuo presupposto: ‘un conto è combattere contro uno, un conto è combattere contro otto, questa è una lotta impari‘; è anche vero però che l’animo umano fa sì che noi cerchiamo delle alleanze. Questo non significa fare branco, ma condividere delle emozioni.

Nelle ultime settimane Antonella ha ricevuto il sostegno del padre, il quale in sua difesa ha pubblicato numerose storie di Instagram nelle quali venivano tirati in ballo bullismo e pressioni psicologiche. Signorini ha in un certo senso “rinfacciato” questi interventi alla vippona, chiedendole di prendere una posizione in merito in modo esplicito:

Questa è una gara che non esclude i colpi bassi, ma quando si parla di questo si tirano in ballo parole pesanti: si parla di bullismo e di pressione psicologica. Tu senti che c’è del bullismo nei tuoi confronti, Antonella?

Smentendo le sue precedenti accuse ( e quelle del padre) la concorrente ha risposto:

No, bullismo no, ma non sono carini con me.

L’incoerenza dimostrata ha innervosito non poco Signorini, che ha voluto chiudere così:

Hai 24 anni, sei responsabile delle tue azioni. Se vivi in una condizione di vera pressione psicologica, di vero disagio, di vero bullismo e non parlo di colpi bassi, ma di disagio psicologico, io ti dico: non rimanere nel gioco perché non voglio che tu stia male. Un conto è giocare, un conto è stare male.

Alfonso ha quindi provocatoriamente invitato a lasciare il gioco Antonella, che per il momento sembra però intenzionata a restare.