Selvaggia Lucarelli boccia l’esibizione di Anna Oxa e di Ultimo
Ogni giorno per cinque giorni Selvaggia Lucarelli ha commentato i partecipanti al Festival di Sanremo, sia per le loro performance per i look. La giornalista del Fatto Quotidiano ha bocciato la cantante Anna Oxa e Ultimo, con parole anche piuttosto pesanti.
Al Festival di Sanremo in qualche modo ha partecipato pure Selvaggia Lucarelli che su Il Fatto Quotidiano ha commentato giorno e notte e con la sua solita verve quanto abbiamo visto al Teatro Ariston. Sono però soprattutto Ultimo e Anna Oxa ad averne pagato le conseguenze.
Per la giornalista Anna Oxa è totalmente da bocciare; la sua canzone, per Selvaggia Lucarelli, sarebbe incomprensibile e ben al di sotto delle abilità canore della cantante. Alla giornalista de Il Fatto Quotidiano non va giù neanche il modo in cui la Oxa ha scelto di salire sul palco, per lei inaccettabile:
Tra look e sonorità sembra che l’esercito di Sauron debba assediare l’Ariston da un momento all’altro e invece almeno fino all’ingresso di Blanco non succede niente. Non so se sia stata colpa del rossetto sui denti che notoriamente allappa, ma non ho capito una parola del testo che ha cantato. Cioè, non ho capito una mazza a parte ‘libertà’ e ‘anima’ buttate lì, quindi in effetti la canzone sembrava un programma del Pd.
Selvaggia Lucarelli inflessibile, per lei Anna Oxa e Ultimo sono bocciati
Selvaggia Lucarelli si diletta quindi a dare le pagelle a tutti gli artisti in gara, assegnando ai poveri Anna Oxa e Ultimo, i due voti peggiori della classifica: i due, rispettivamente, si beccano un 1 e un 4.
Secondo Selvaggia Lucarelli va super bocciata la canzone di Anna Oxa ‘Sali Canto dell’Anima‘ è un pezzo che ci ha provato ma non ce l’ha fatta. La giornalista non nega però che la cantante possiede una voce incredibile e che se avesse voluto avrebbe potuto tranquillamente fare molto meglio di così.
Anche Ultimo viene bocciato dalla giornalista che a suo dire meritava di non vincere perché molto semplicemente la sua canzone era brutta. Già un miracolo quel quarto posto secondo Selvaggia Lucarelli, come scrive a riguardo sulle pagine de Il Fatto Quotidiano.