Uomini e Donne: Federica Aversano indagata, cosa rischia?
Federica Aversano, uno tra i volti più amati del dating show di Maria De Filippi, è stata denunciata per stalking dall’ex compagno. Tuttavia la giovane tramite il suo avvocato tiene a chiarire la sua posizione: “Le denunce ci sono da ambo le parti e non sono quelli gli articoli di riferimento”.
Federica Aversano, star amatissima di Uomini e Donne, è finita nel registro degli indagati della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il reato di stalking. Nello specifico gli sarebbero stati contestati i reati di reati di molestie, atti persecutori, vessazioni, violenza ed altro ancora secondo l’esposto presentato dal suo ex, l’uomo con cui la giovane ha avuto una relazione di 6 anni e con il quale ha avuto un figlio 4 anni fa. La loro relazione sarebbe finita prima della nascita del figlio ma i rapporti sarebbero stati tutt’altro che idilliaci fino ad oggi.
Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera:
La donna, secondo quanto denunciato, lo avrebbe tormentato con ripetute telefonate, a tutte le ore, nelle quali lo pressava affinché pagasse le spese straordinarie dovute per il mantenimento del loro bambino. L’insistenza e i toni usati, secondo l’ex, avrebbe configurato uno scenario di violenza psicologica.
Federica si difende
La bellissima ex fotomodella campana tuttavia ha già dato mandato ai suoi avvocati di fiducia, Raffaele e Gaetano Crisileo, di chiarire la sua posizione:
Sono uscite notizie assurde. Le denunce ci sono da ambo le parti e non sono quelli gli articoli di riferimento. C’è un bambino e saranno denunciate tutte le persone che diranno menzogne a riguardo.
Ora, tuttavia, come si legge nel Corriere, la giovane dovrà presentarsi presso le aule di giustizia:
Il fascicolo ora è al vaglio della magistratura inquirente che con il pubblico ministero D’Onofrio ha inviato a Federica Aversano, come prevede la vigente normativa sul cosiddetto “Codice Rosso”, una immediata convocazione-invito per essere interrogata come indagata.
Nei prossimi giorni la ragazza dovrà difendersi dalle gravi accuse, accompagnata dai suoi difensori di fiducia, davanti agli ufficiali di Polizia giudiziaria del Comando stazione carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.
Una bella grana, insomma. Che si spera possa concludersi nella maniera migliore possibile per tutti.