Selvaggia Lucarelli contro Francesca Fagnani

Susanna Minelli
  • Dott. in Lettere e Storia

Selvaggia Lucarelli all’attacco contro Francesca Fagnani e il suo programma “Belve”, che tanto sta facendo discutere per gli scoop emersi attraverso le interviste ai personaggi famosi: “Belve insomma è un programma pensato per valorizzare la personalità dell’intervistatrice, non dell’intervistato”.

selvaggia-lucarelli-sconvolta-selvaggia-lucarelli-

Selvaggia Lucarelli all’attacco contro Francesca Fagnani. L’opinionista lo ha fatto attraverso il suo podcast “Il sottosopra” analizzando in maniera molto approfondita il programma condotto dalla Fagnani e giudicandolo di fatto un mezzo per valorizzare non la persona degli intervistati ma quella dell’intervistatrice.

Il giorno prima della messa in onda io ho la timeline invasa da dichiarazioni shock fatte a Belve, da gente che dichiara a Francesca Fagnani di essere stata aggredita, abusata, di gente che dice che le piace troppo il pisello, che si drogava come una scimmia, che era trisex, che voleva ammazzarsi, che è stata su Marte, che ha visto gli unicorni e che fa la moltiplicazione dei pani e dei pesci.

E ancora:

Belve non è un programma è una cosa a metà fra una seduta di ipnosi regressiva in cui la gente tira fuori cose che aveva rimosso e la copertina di Chi.

La critica a Francesca Fagnani

Francesca Fagnani

Le critiche di Selvaggia, poi, si sono abbattute dritto per dritto contro Francesca:

Francesca Fagnani fa la giornalista, ma quello che le sta più a cuore non è che il programma sia godibile, ma che sia notiziabile. Ovvero che tutti gli ospiti dicano qualcosa che poi sarà rilanciato da siti, social e giornali facendo rimbalzare le dichiarazioni un po’ ovunque.

E ancora:

Belve insomma è un programma pensato per valorizzare la personalità dell’intervistatrice, non dell’intervistato. Ovviamente con le dovute gerarchie perché se l’intervistato è il Presidente del Sanato La Russa, la belva Fagnani è un po’ meno belva rispetto a quando intervista Pamela Prati.

Selvaggia come sempre non le ha mandate a dire…