Terra amara: chi è l’attrice che interpreta Hunkar?
Nella famosa Soap opera turca Terra amara, c’è un personaggio che fin dagli inizi della storia è stato centrale: stiamo parlando di Hunkar, la madre di Demir. Una donna pronta a tutto per salvare il prestigio della sua famiglia, ma chi è l’attrice che la interpreta?
Il pubblico della nota soap opera turca Terra amara sa bene quanto sia centrale il personaggio di Hunkar nella trama della soap. Hunkar è la madre di Demir Yaman, l’uomo che ha sposato la protagonista della storia, Zuleyha. Il personaggio di Hunkar, a prima vista spietato, nasconde in realtà un animo forte di una donna pronta a tutto pur di salvare il destino della sua famiglia.
Ma chi è l’attrice che interpreta questo personaggio? Scopriamolo insieme! A dare il volto a Hunkar è l’attrice turca Vahide Percin. Il ruolo di Hunkar nella Soap opera Terra amara è quello che l’ha resa più nota al grande pubblico.
Vahide Percin è figlia di immigrati greci, e prima di approdare sul piccolo schermo con Terra amara, che le ha regalato il successo, ha interpretato diverse parti in film e serie televisive turche.
Vahide Percin: ecco chi è Hunkar di Terra amara
L’attrice turca Vahide Percin dal 2022 è nel cast di Aldatmak, un programma televisivo turco a tema drammatico sentimentale, dove interpreta proprio la protagonista principale.
Vahide Percin è nata nel 1965, a Smirne, in Turchia. Vahide è tornata a farsi chiamare con il cognome paterno, perciò, dopo aver divorziato da Alta Gordum e aver quindi perso il cognome di Gordum. Vahide dopo il liceo ha studiato alla facoltà di economia, ma il suo sogno è sempre stato quello di dedicarsi alla recitazione. Anche negli anni dell’università recita, ottenendo il massimo dei voti ai corsi di teatro.
Dopo la laurea si è trasferita ad Ankara. Qui è stata ammessa al teatro statale, dove ha avuto inizio la sua vera carriera da attrice. Dal 2003 al 2005 recita in Bir Istanbul Masali. Poi in altre varie serie televisive turche fino a ottenere il successo tanto atteso proprio con la parte di Hunkar in Terra amara, che l’ha resa nota in tutta la Turchia.